Samsung DEX vs EMUI Desktop // Galaxy Note 9 vs Huawei P20 Pro



Da HDblog, il confronto tra Samsung Dex e EMUI Desktop su #GalaxyNote9 e #HuaweiP20Pro. Le modalità PC dei due smartphone #Android permettono di collegare un monitor esterno, mouse e tastiera USB ed usare applicazioni a schermo intero, guardare film su Netflix, SkyGo, Prime Video e DAZN, e scrivere documenti da ufficio. #SamsungDex ha molte più opzioni della modalità proiezione di Huawei, ma anche EMUI Desktop ha un grosso vantaggio. Altri dettagli e chiarimenti nella recensione su…

35 thoughts on “Samsung DEX vs EMUI Desktop // Galaxy Note 9 vs Huawei P20 Pro”

  1. Non dire qua là lì la a sinistra ecc: chi ti guarda non vuole mica esaurirsi a seguire istante per istante il cursore del mouse… in alcuni momenti non si capisce mica a quale dei due tu stia facendo riferimento…

  2. Premetto che ho il Mate 10 Pro e mi trovo benissimo. Però.. però ho notato diversi dettagli, troppi, che mancano rispetto a Samsung. Anche qui stessa cosa. Huawei ancora non cura certe cose, certo dettagli… purtroppo è ancora un po indietro si certe cose. Parliamo di dettagli, solo se servono fanno la differenza.

  3. Ciao sto tentando di connettere in modalità pc il mio p20 pro con il televisore Samsung,tuttavia una volta arrivati alla visione desktop tramite il mio hub non mi riconosce il mouse e la tastiera com'è possibile?Puo essere che la versione pc funziona solo con un monitor e non con la TV?grazie e grande video

  4. Io ho comprato un hub USB da attaccare al note 9 però collegandolo al TV, anch'esso Samsung, non parte la dex ma solo il mirroring. La modalità dex può essere fatta solo su monitor, non TV? (Purtroppo non ho un monitor con hdmi e non ho potuto fare la controprova)

  5. Inizio con il farti i complimenti per le magnifiche recensioni che seguo sempre. Sono un possessore di un mate 10 pro e mi capita di adoperare ogni tanto la modalità desktop. Ho scoperto un trucchetto che permette di utilizzare tutte le app installate sul telefono e anche il PlayStore semplicemente cercandole da Chrome. Con la ricerca, il browser riconosce che lapp è installata ed è pertanto possibile avviarla cliccando sulla icona presente nei risultati di ricerca. È poi possibile fissarla sulla barra per avvio rapido. Spero di essere stato utile e ancora complimenti. Un saluto

  6. Grande Riccardo! Io ho comprato il samsung tab S4 a occhi chiusi e sono molto contento, anche per le dimensioni un poco più grandi rispetto ai precedenti. Potevano però mettere una batteria leggermente più grande e la penna dentro così serve per forza una custodia.

  7. Ciao Riccardo, permettimi una domanda, a quando la recensione del nuovo Polar Vantage V , sembra possa mettere in difficoltà fenix e 935, ma siccome costa 499, prima di acquistarlo per Valencia mi piacerebbe avere conferme da un runner.
    Grazie.

  8. ricordo che avevo letto di una qualche app che permetteva la gestione delle finestre, qualcuno che usa Dex e ha qualche tip? PS: grazie per la recensione 🙂

  9. Riccardo Ottimo video. Sarebbe utile anche qualche prova su questi hub tipo c ne esistono di vari prezzi e configurazioni ma c'è sempre il dubbio che non siano compatibili. inoltre Sarebbe utile fare una serie di video dedicata a chi col telefono ci lavora, sulle varie applicazioni che possono rendere la giornata più produttiva non tutti usano il telefono per giocare.Tantissimi youtuber recensiscono giochi o altre app di svago ma quasi nessuno parla di lavoro.
    grazie e buon lavoro

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *