iPhone 8 PLUS vs Galaxy NOTE 8: due TOP a confronto



iPhone 8 Plus ed il Galaxy Note 8 di Samsung sono due smartphone molto diversi tra loro ed anche destinati, a mio avviso, a tipologie di utenti molto differenti. In questo confronto, quindi, farò una breve panoramica su alcuni aspetti, hardware, prestazioni e display, focalizzandomi maggiormente sul comparto fotografico che vede su entrambi l’adozione di una doppia fotocamera da 12 megapixel.

⇩ CONFRONTO FOTO E VIDEO…

32 thoughts on “iPhone 8 PLUS vs Galaxy NOTE 8: due TOP a confronto”

  1. Ciao, sono uno dei pochi matti che ha alternato Iphone e Samsung. Gli Iphone, a parte il 5s non mi hanno mai dato problemi, 3 dei 5 Samsung ho dovuto mandarli in assistenza dove sono rimasti per 2 mesi ciascuno durante i quali ho dovuto usare un s3 neo come muletto. L'Iphone 5s uscito difettoso, mi è stato sostituito immediatamente in un centro Apple. Adesso ho il Note4. Fin dall'inizio mi dava parecchi problemi: crash continui delle applicazioni, ritardo a passare da una app all'altra, lag e battery drain. Tornato dall'assistenza con scheda madre nuova, dopo 2 settimane ha ricominciato a fare il pazzo. Il mio Iphone6s plus lo ricaricavo soltanto di notte, questo Note almeno altre 2 volte al giorno. Sono appassionato di riprese con il drone. con l' Iphone il video che ricevevo era perfetto e non avevo mai problemi, con il Note spesso l'app mi crasha e il telefono si blocca e sono costretto a far tornare il drone con il radiocomando. Spesso i Samsung incluso il Note mi si bloccavano nella schermata della chiamata. Siri poi è molto più sveglia a capire le richieste e quando mi serve il navigatore, spesso il Note non mi capisce! Ora che sono costretto ad acquistare un telefono per lavoro, la scelta non può che ricadere sull'Iphone. Ho bisogno di affidabilità, le personalizzazioni non mi interessano, anche perchè non ho mai rootato i Samsung dato che mi vanno bene così. L'unica cosa che mi manca con gli Iphone è la micro sd esterna che mi fa molto comodo, ma adesso coi card reader per Iphone, forse mi sono messo l'anima in pace. Grazie a Dio è uscito l'Iphone 8 così posso comprare il 7 a un prezzo scontato. Sono stato a Mediaworld e c'erano esposti sia il 7plus che l'8plus e smanettandoci un bel pò, non ho trovato alcuna differenza. Dietro di me c'era l'espositore con il Note 8. Ora posso dire che il cuore dice Note.. la testa dice Iphone.. Intanto ho ordinato il 7 plus Jet black e spero di rimanere soddisfatto. Ciao a tutti

  2. A parer mio, dopo aver provato negli anni di tutto, di diverse Marche e sistemi operativi, e usati in tutti gli ambiti…. Credo che siamo arrivati in generale ad un livello bene o male così alto per quasi tutti i terminali, dalla fascia media in poi, che si sta perdendo poco a poco la vera differenza tra ognuno… Piano piano ognuno potrà essere usato per tutto senza particolari differenze, se non magari prezzi e preferenze… E sparirà anche il senso di fare conformi forse, stanno davvero andando quasi tutti alla grande, proprio per la voglia di innovare e superare l avversario sempre…

  3. Due buoni dispositivi ma anche per quello che costano diventano poco interessanti e spero che un pubblico consapevole attento cominci a boicottare questi dispositivi dal prezzo assurdo Per non parlare di iPhone X e pixel 2 che definirei telefoni per polli

  4. Secondo me è un confronto sbagliato, sia perchè il confronto naturale sarebbe tra Note 8 e iPhone X, sia perchè anche contro iPhone X, Note 8 rimane Note 8; non c’è paragone. Il Note 8 è veramente unico e si lascia preferire – a quelle cifre – a chiunque.

  5. Ho avuto il mio ultimo smartphone Android 5 anni fa, guardando questo video ho notato che su Android sono ancora presenti quegli scatti e rallentamenti odiosi che c’erano anni e anni fa.. che solo chi ha posseduto sia iOS che Android riesce a cogliere

  6. Tra l’altro il confronto andrà fatto con il top di gamma Apple che arriverà a novembre… iPhone X.
    PS: per quanto riguarda invece il multi tasking di Note 8 , c’è poco da fare… è inutilizzabile su un 6”. Su iPad Pro da 10,5 e risulta quasi inutile, pensa lì.

  7. Buonasera, ho comprato un caricatore wireless QI RavPower Fast Charge per il mio iPhone 8,( se lo scrivete esattamente così vi farà vedere il caricatore direttamente su Amazon) adesso però non so quale alimentatore a muro serva per ricaricare l’iphon8… di certo non posso usare quello di base che trovi nella confezione anche perché ha 1 amperaggio in uscita, quindi la mia domanda è: quale adattatore devo comprare per far caricare il mio telefono con il caricatore wireless visto che dentro non ci sono appunto gli adattatori? Mi serviranno i Quick Charge 2.0-3.0? O pure va bene l’alimentatore CA che hanno gli ipad da 12W che costano sui 25 euro in Apple store? Anche perché non so cosa succederebbe se usassi un quick charge 3.0, perché non so se il telefono ha delle limitazioni o pure no.. vi prego di aiutarmi grazie!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *